May 8, 2021
Miglior Video Call of Duty screenshot

Call of Duty – La Carriera di un Pro Player in un Video

Alla luce della collaborazione tra Onikiri.it e i Lazy Bit Gaming e soprattutto in vista del fatto che il giocatore di cui si parla abbia accettato di collaborare col nostro Blog, abbiamo deciso di farvi conoscere meglio quello che per noi è uno dei migliori Player italiani da tanti anni: Benjy.

Per chi ancora non lo conoscesse, stiamo parlando di un giocatore che ha militato in team come OX-Enermax, CubeSports.AMD, Team Impulsive e Fury gaming.

Benjy Pro Player di Call of Duty.

Benjy in azione!

Quando per scelta ha lasciato le Multi è riuscito comunque a continuare la sua scia di vittorie e successi in squadre costruite da zero come i Last Focus.

Citiamo solo alcuni dei suoi primi posti ottenuti su COD (anche se ha vinto diversi tornei anche su altri titoli):

  • 1st National Tournament Cod4 2008 by spaziogames (team)
  • 1st All in One Night Cod4 FFA 2009 by PJC (single)
  • 1st Sniper Tournament 2009 Cod4 by WEP (single)
  • 1st Sniper Tournament 2010 Mw2 by Fipot (single)
  • 1st Videogames Party Double Mw2 2010 @ Milano (double)
  • 1st Cod mw2 4vs4 Decerto 2010 by TCU @ Torino (team)
  • 1st Videogames Party Cod mw2 2vs2 2010 @ Lucca (double)
  • 1st cpc4 preseason mw2 2010 (team)
  • 1st FFA One Night mw2 2010 by GamerPro (single)
  • 1st Cod Black ops Dream Team FFA 2010 by XLC (single)
  • 1st Cod Black ops Onlinegamingarena FFA 2010 (single)
  • 1st MGT.com Mw2 S&D 4vs4 (team)
  • 1st Videogames Party Cod mw2 2vs2 2011 @ Lucca (double)
  • 1st GameExperience.it Cod AW 5vs5 Gx League VII S&D (team)

Abbiamo deciso di raccontare questo player pubblicando un super video che racchiude tante sue azioni negli anni di carriera come Pro di COD.

Si tratta di un montaggio molto curato, particolarmente interessante per il fatto che le azioni protagoniste non sono state registrate in partite pubbliche, ma solo in tornei e competizioni ufficiali.

In basso troverete una piccola intervista che abbiamo fatto appositamente per parlare di questo filmato!

Vi consigliamo di guardarlo fino alla fine 😉

Buona visione!

Intervista a Benjy, Pro Player di COD

Onikiri.it: Ciao Benjy, eccoti nei panni dell’intervistato. Ti va di parlarci di questo video?




Benjy: Ciao a tutti e grazie per l’intervista! Il video mostra le migliori clip di tanti anni di gioco, ma la cosa veramente particolare è che si tratta esclusivamente di registrazioni prese da tornei e ladder gamebattles. Per godere al massimo di questo tipo di video, va visto a 1080p e soprattutto a 60fps. Quindi spero disponiate di cellulari adatti… l’ideale però è guardarlo dal PC!

Onikiri.it: Ci hai detto che hai lavorato tanto su questo video e che ci tenevi particolarmente… vuoi dirci qualcosa di più?

Benjy: Questo montaggio è molto speciale per me. Ogni azione, anche la più breve, rappresenta un ricordo indelebile vissuto nella saga. Il tema del montaggio è ovviamente Call of Duty. I capitoli con più spazio sono Black Ops 2 e Black Ops 3. In tutto il video troverete una sola modalità di gioco (a eccezione di un paio di clip, difficili da notare), la mia preferita in assoluto, il cerca e distruggi. Ho giocato ad altre modalità competitive nel corso della mia storia su COD, ma per me l’ S&D rappresenta qualcosa di unico e bello da vedere in un montaggio, visto che ogni azione viene fatta in un round in cui ognuno ha una sola vita. Lo trovo molto emozionante e andrenalinico.

Onikiri.it: È stato molto laborioso selezionare e organizzare tutto questo materiale per poi fare il montaggio?

Benjy: Ho passato anni a studiare e calibrare il tutto, poichè non ho nozioni di moviemaking. Il montaggio ha subito numerose e pesanti modifiche nel corso del tempo di editing.

Onikiri.it: Parlaci un po’ del lato tecnico del video, come è stato impostato?

Musica Illimitata su Amazon

Benjy: Nella prima parte del video ho posto una serie di mini-montaggi dei COD antecedenti Black Ops 3. Ho creato l’effetto del video dentro al monitor come espediente. Infatti molte delle clip dell’introduzione hanno una risoluzione più bassa, in questo modo non si creano problemi di sfocatura tipici in un upscaling.
Dopo l’intro, tutto il resto del montaggio ha come tema Black Ops 3. Ho scelto questo capitolo soprattutto perché mi permetteva di testare nel modo migliore alcune nozioni di montaggio avanzate.

Onikiri.it: Quali sono gli aspetti più importanti da considerare per creare un video del genere?

Benjy: Per me la parte tecnica più importante per un montaggio è la fluidità (la si denota soprattutto durante gli slow motion), la sicronizzazione con la giusta musica e la colorazione.

Su quest’ultima vorrei dire qualcosa in più. Personalmente detesto montaggi esageratamente tagliati e con colorazioni estreme e fastidiose. Nella mia visione, bisogna vedere nel modo migliore possibile le varie azioni che si compiono, per concepire bene la velocità effettiva di ognuna di esse, senza che venga in qualche modo “boostata” da un editing pesante (tagli e velocità alte), facendo credere allo spettatore che determinate azioni avvengano con una rapidità impressionante).

Tornando sulla colorazione, ho passato molte settimane a sistemare e rendere viva ogni atmosfera di mappa. Considerate in uno stesso scenario, luci e colori cambiano anche radicalmente a seconda della zona in cui si è (soprattutto negli interni).

Onikiri.it: Quali sono i tuoi progetti futuri? In questi giorni uscirà COD WW2, stai pianificando qualcosa su questo nuovo titolo della saga?




Benjy: WW2 è un titolo che mi intriga moltissimo, ritornano gli stili classici di Call of Duty a cui sono affezionato. Non sarà facile costruire un team competitivo, soprattutto nelle modalità respawn, diventate settings ufficiale internazionale. Mi piacerebbe tornassero gli emozionanti tornei e lan di cerca e distruggi di alto livello. Io proverò comunque a costruire un team formato da persone mature, cerco player che abbiano voglia di imparare e di mettersi in gioco!

Onikiri.it: Grazie per l’intervista Benjy. Ricordiamo ai nostri lettori che da venerdì sarai in streaming sul tuo canale Twitch con il nuovo Call of Duty!

Benjy: Grazie a voi, sì vi aspetto venerdì sul canale dei Lazy Bit Gaming.

Call of Duty WW2 è in uscita il 3 novembre. Ordinalo subito da Amazon e competi da subito con gli altri giocatori

Altri articoli di Onikiri.it su Call of Duty:

Quali sono le dieci migliori armi di Call of Duty e perché

Call of Duty WW2, le prime impressioni dopo aver giocato la beta

Segui i Lazy Bit Gaming su Twitch:

Onikiri- Lazy Twitch

 

Previous «
Next »

La redazione di Onikiri è composta da un team eterogeneo di blogger e copywriter professionisti, ma anche appassionati e giocatori esperti. Ogni giorno è al lavoro per offrire contenuti utili, interessanti o semplicemente divertenti sul mondo dei Videogiochi.

1 Comment

  1. Dopo questa intervista e dopo aver visto il video ci aspettiamo molto da Benjy! Il giorno dell’uscita di WW2 è arrivato, stasera potremo finalmente vederlo dal vivo!

Comments are Closed.

Twitch

Storia dei Videogiochi

Scuola di Videogiochi