November 16, 2019
Spider Man immagine del nuovo videogioco.

Spider Man per PS4: Aggiornamenti e Curiosità

Sicuramente tra i titoli più chiacchierati del momento (e tra i più attesi) troviamo il nuovo gioco di Spider Man che uscirà in data ancora da definire (ma si vocifera del 28 settembre 2018) su PS4.

Il Supereroe di casa Marvel è riuscito a catturare l’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo, noi compresi.

Da appassionato della saga di Spider Man (film e fumetti compresi) non potevo non concentrarmi sull’argomento andando a ripescare tutte le informazioni che, fino a questo momento, sono state fornite circa questo nuovo titolo.

A quanto pare le novità non mancheranno e onestamente non vedo l’ora di provarlo.

La perfetta postazione da gaming.

New York, parkour e tanto altro ancora

Ciò che mi ha colpito subito di questo nuovo Spider Man è il fatto che Marvel e Insomniac Games si siano unite per dar vita a un gioco che offra tantissime possibilità.

Ambientato in una New York caotica e ricca di particolari, infatti, il titolo punterà la sua attenzione sulle infinite attività che sarà possibile svolgere impersonando sia il fantomatico eroe mascherato che l’umile Peter Parker alle prese con la sua vita privata e la sua carriera.Spider man nel videogioco per PS4.

Gli scenari a quanto pare saranno molto curati e permetteranno un’esplorazione stile Open World seppur delimitata all’interno di una singola città (ma New York è molto grande!).

Pare inoltre che l’ambiente circostante possa avere un ruolo significativo nelle tecniche per contrastare i nemici: Spider Man dovrà spesso improvvisare tra mille peripezie.

Il controllo dei movimenti offrirà grandi soddisfazioni in quanto ci saranno tantissimi elementi che ricorderanno il parkour e l’esplorazione acrobatica in generale.

Insomma per tutti gli amanti (sì, sono proprio tra quelli) dell’esplorazione e delle infinite attività secondarie che un gioco può offrire, questo nuovo titolo sembra davvero una manna dal cielo.

Ah, la città a quanto è stato detto sarà interamente sbloccata ed esplorabile fin da subito!

Adesso diamo “un’occhiata” anche alla trama principale e a ciò che avrà da offrire.

Spider man e Peter Parker

È stato dichiarato esplicitamente che il gioco punta tanto a restituire il lato più umano di Spiderman, facendo intrecciare, o meglio scontrare, il mondo di spider man con quello di Peter Parker.




Nonostante quindi si tratti di un videogioco pieno d’azione, sarà dato molto spazio alla parte narrativa, cercando di far luce sulla dimensione umana nel mondo del super eroe.

Insomma, Peter Parker potrebbe essere protagonista tanto quanto l’Uomo Ragno.

A noi sembra mooolto interessante!

Personaggi inediti e storie mozzafiato

Esplorazione e attività secondarie sono sicuramente aspetti importanti in un gioco, ma ciò che non può assolutamente mancare secondo il mio parere è una trama avvincente che riesca a tenere attaccati allo schermo fino all’ultimo secondo.

Questo Spider Man a quanto si dice offrirà degli scenari interessanti da film d’azione con sequenze action girate in maniera davvero notevole.

La storia inoltre presenterà nuovi personaggi e altri già conosciuti in ruoli inediti che lasceranno letteralmente a bocca aperta i giocatori.

Naturalmente l’obiettivo principale sarà quello di proteggere New York dall’assalto dei cattivi anche se, nello specifico, non siamo ancora al corrente di chi sarà il nemico principale.

Un gioco che da un punto di vista narrativo avrà con ogni probabilità tantissimo da raccontare.

Personalmente avendo giocato praticamente tutti i titoli precedenti e avendo assistito alle trame più differenti ero un po’ titubante circa le possibilità narrative che questo nuovo capitolo poteva offrire.

Tuttavia le premesse sembrano ottime e nulla toglie che si candidi come uno dei migliori giochi sull’ “Uomo Ragno” mai realizzati.

Combat System e novità

Le novità riguardanti questo nuovo Spider Man però non finiscono qui in quanto anche il sistema di combattimento, così come tanti altri aspetti, cambierà sotto diversi punti di vista.

Come detto in precedenza ci ritroveremo a governare un Peter Parker che è nei panni dell’eroe mascherato ormai da diversi anni e, pertanto, sarà in pieno possesso dei suoi poteri.

Questo si tramuterà in un controllo del personaggio molto fluido e semplice che renderà anche i combattimenti decisamente piacevoli.Spider Man PS4 screenshot

Speriamo davvero, perché questo potrebbe essere decisivo per il gameplay.

I combattimenti con meccaniche free-flow system (quelle alla Batman Arkham, per intenderci), si alterneranno ad aspetti stealth.

Personalmente ho aspettative altissime nei confronti di questo titolo (non sempre è un bene averle, ma ci spero) in quanto ciò che è stato mostrato fino a questo momento appare molto positivo.

Non resta che aspettare l’uscita ufficiale e dedicargli tante ma tante ore di gioco. 😉

PRENOTALO ORA:

Offerta

Chi è l’Insomniac Games che sta lavorando su questo Spider Man





Ratchet and Clank vi dice qualcosa?

Sono gli stessi sviluppatori di quel bel gioco!

Questo team ha creato diversi giochi di successo, tra i quali il mitico Spyro.

Ratchet and Clank, effettivamente, nacque in un periodo di crisi, in cui si cercavano nuove idee.

C’era nell’aria il desiderio di creare delle nuove figure cult con un videogioco di successo.

Ci riuscirono alla grande ed è bello pensare che un gruppo così affiatato e importante (che ha tra l’altro diviso l’edificio di lavoro con Naughty Dog per diverso tempo) sia al lavoro sul gioco di Spider Man, con tantissimo impegno e passione!

Attendiamo fiduciosi 😉

Articoli Correlati:

Videogiochi 2018: i titoli da non perdere

Iniziare un nuovo videogioco: se sei un videogiocatore conosci anche tu queste sensazioni

Previous «
Next »

La redazione di Onikiri è composta da un team eterogeneo di blogger e copywriter professionisti, ma anche appassionati e giocatori esperti. Ogni giorno è al lavoro per offrire contenuti utili, interessanti o semplicemente divertenti sul mondo dei Videogiochi.

Twitch

Storia dei Videogiochi

Scuola di Videogiochi

Privacy Policy Cookie Policy