May 8, 2021

Andrea “ZexionPonty92”

Foto di ZexionPonty92 per Onikiri.Blogger per Onikiri.it, giocatore completista esperto e nerd vecchio stampo

“Sono un gamer non perché non abbia una vita, ma perché ho scelto di viverne più di una”

Originario di Vicenza, comincia la trasformazione Nerd già alla tenera età di 3 anni, quando il padre porta a casa una PlayStation fiammante e lui cerca di sgattaiolare fuori dal letto ogni sera per vedere giocare Tomb Raider.

Un'immagine tratta da Kingdom Hearts.

Kingdom Hearts è la saga preferita da ZexionPonty.

Non passò molto tempo prima di avere il suo primo gioco, ovvero Croc Legend of the Gobbos e da quel momento il suo destino da gamer era già scritto.

A poco a poco i suoi interessi hanno raggiunto praticamente ogni ambito nerd tra fumetti, anime e manga, film e serie TV.

Il suo ideale di gaming lo porta a cercare sempre nuove esperienze da vivere e nuovi mondi in cui perdersi portandolo ad apprezzare soprattutto i gdr e tutti quei titoli autoriali dalla forte personalità e dalla trama complessa.

Il suo amore spasmodico per i mondi che visita lo hanno portato a diventare un giocatore fortemente completista nel tentativo di sviscerare e scoprire ogni aspetto e ogni caratteristica di ogni titolo.

Il gioco, o meglio, la sua saga preferita è Kingdom Hearts, della quale lo strambo mix di storie, personaggi e stile di gioco lo hanno conquistato senza più lasciarlo andare.

Attualmente, con una laurea di psicologia del lavoro in tasca, muove i primi passi nel mondo lavorativo, cercando di portare a nuovi livelli le sue passioni ogni volta che si presenta l’occasione per farlo.

Tutti gli articoli di Andrea “ZexionPonty92”:

Agosto 2017:

Ottobre 2017:

Novembre 2017:

Dicembre 2017:

Gennaio 2018:

Marzo 2018:

Aprile 2018:

Maggio 2018:

Agosto 2018:

Twitch

Storia dei Videogiochi

Scuola di Videogiochi